Laboratorio Studi Terapie Naturali
Dott. Francesco Padrini - Milano, 20123 - Via S.Calocero 6 - Tel.02-83.60.695 - Cel. 3336863888

Home    

F. PADRINI

CORSI COLLABORAZIONI SCARICA INFO LINKS CONTATTI RISERVATO

AREA

ALIMENTAZIONE BIOENERGETICA
DERMATOLOGIA PSICOSOMATICA


Accesso Test online gratuito

EMAIL:
padrini@bioenergetica.eu

Email a frapadri@tin.it

 
 
nuova edizione F.Padrini - 2017
Acquista
 
Acquista
Acquista
Acquista
Acquista
 
Acquista
 
 
 


Seminario di Bioenergetica
Esercizi di Bioenergetica

Di base e specialistici con modalità didattica.
CORPO, VOCE ed EMOZIONI

Lettura del corpo ed esercizi bioenergetici
Bioenergetica e Canto Armonico


Data
08, 09 FEBBRAIO 2020
Frequenza 
Sabato e Domenica
Orari 

dalle 10:00 alle 17:30 Sabato
dalle 10:00 alle 17:30 Domenica

Sede 
Laboratorio Studi Terapie Naturali di Milano 20123
Via San Calocero, 6.
Per info: 02.83.60.695 - 333.68.63.888
mail: padrini@bioenergetica.eu
Costo 
160,00 Euro
 
Un sabato dedicato alla pratica bioenergetica di “Bioenergetic Movement” per vivere e imparare gli esercizi bioenergetici per tutti, specialistici e su misura (metodo Pad). E per esprimere le potenzialità del nostro sé e dei nostri talenti, sciogliendo le tensioni e liberando il corpo, il respiro, e ritrovare la nostra vera voce e le emozioni.

Postura, respirazione, voce e movimenti che producono una risonanza emotiva accompagnati da una serie di esercizi di base di riscaldamento vocale.
Questo weekend di lavoro bioenergetico di riconnessione con il proprio vissuto corporeo fa parte di un percorso, una porta d’ingresso nel mondo della bioenergetica in cui è possibile entrare come in un viaggio con un ritorno…il ritorno a sé.

La domenica sarà dato spazio alla sperimentazione dell’unione tra Bioenergetica e Canto Armonico, ci supporterà in questo percorso un esperto in canto, Giorgio Pinardi.

Una serie di semplici Esercizi Bioenergetici intesi a costruire un equilibrio ottimale tra postura, movimento, respiro, voce ed emozioni ci introdurranno al Canto Armonico trasformando il nostro corpo in uno strumento vibrante e risonante.

Per partecipare non è necessario saper cantare o avere conoscenze pregresse in campo musicale. Le attività in gruppo permetteranno a tutti i partecipanti di risvegliare ascolto e messa in evidenza di armonici attraverso la (ri)scoperta del proprio suono interiore in relazione al corpo.

La voce, quando è libera, viene dal cuore. Allora l’individuo parla col cuore. Ciò significa che il canale di comunicazione tra il cuore e il mondo è aperto….non è ostruito. Se una persona deve recuperare il suo pieno potenziale di auto espressione è importante che acquisisca il pieno uso della voce in tutti i suoi registri e in tutte le sue sfumature affettive…sciogliendo blocchi emotivi e tensioni muscolari che ne impediscano la fluidità” (A. Lowen)

Liberare la propria voce
I primi passi nella esplorazione della propria voce consistono nella consapevolezza del proprio respiro e del proprio corpo.
L’Analisi Bioenergetica consente di muovere i primi passi nell’universo voce: come nasce la voce, dove si blocca, come liberare la propria voce naturale. Mente e corpo devono poter comunicare e collaborare liberamente per permettere una piena espressione di sé, e ciò è possibile, come ci insegna Lowen, liberando i blocchi che trattengono nel corpo il libero fluire della nostra energia vitale. La visione bienergetica anticipa e inquadra quello che le nuove teorie sottolineano (N.Cinotti) Liberare la propria voce non vuol dire imparare a cantare o sforzarsi di emettere “bei suoni”….vuol dire recuperare la libertà di emettere i nostri suoni originari…la nostra vera voce, quella che eravamo liberi di esprimere da bambini, prima che i condizionamenti del mondo adulto la bloccassero e coprissero con una voce ben controllata ed educata.

TRAINER:
Con Francesco Padrini, collaboratori e Giorgio Pinardi
Info e iscrizioni: www.bioenergetica.eu tel.333.6863888
 
Modulo di Iscrizione
Inviare la domanda di adesione compilata che troverete cliccando qui: clicca Domanda  
OnLine
  Interviste
  Appuntamenti
  Consulenze
  Attività svolte

Libri

Articoli Riviste

L'Energia dentro di Noi

 
 
 
 
 
 
 
Vai all'articolo...
 
 
Vai all'articolo...
 
 
 
 

Tutti i diritti riservati Bioenergetica Italia 2003
padrini@bioenergetica.eu - Tel.02-83.60.695 - Cel. 3336863888
Milano, 20123 - Via S.Calocero 6


© Copyright F.P. E' vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti di questo sito.