Laboratorio Studi Terapie Naturali
Dott. Francesco Padrini - Milano, 20123 - Via S.Calocero 6 - Tel.02-83.60.695 - Cel. 3336863888

Home    

F. PADRINI

CORSI COLLABORAZIONI SCARICA INFO LINKS CONTATTI RISERVATO

AREA

ALIMENTAZIONE BIOENERGETICA
DERMATOLOGIA PSICOSOMATICA

EMAIL: frapadri@tin.it

Email a frapadri@tin.it

Accesso Test online gratuito

 
nuova edizione F.Padrini - 2017
Acquista
 
Acquista
Acquista
Acquista
Acquista
 
Acquista
 
 
 
Vai all'articolo...
 
 
Vai all'articolo...
 
 
:::: ESTETICA OLISTICA ::::

Direttore Clinico: dott. Maria Teresa Lucheroni
Inestetismi rivelatori

Anche gli inestetismi raccontano i vissuti profondi di una persona e la sua relazione con il mondo e costituiscono parte integrante di quell’universo che è l’unità psicosomatica individuale.

La cellulite per esempio riguarda da vicino il vissuto del corpo che ha la donna ed il suo rapporto con la propria femminilità. Una cellulite importante può essere associata con fantasie di rinuncia della sessualità, autosvalutazione, blocchi affettivi o del desiderio, difesa dalle pulsioni sessuali che si localizzano nell’area del bacino, per cui questa zona viene avvolta e “anestetizzata” da un “salvagente protettivo” fatto di adipe e di ritenzione idrica.

La mappa delle rughe del volto disegna sul viso le difficoltà incontrate nella vita e il loro impatto emotivo sulla persona ( le rughe più profonde derivano dall’azione dei muscoli mimici che creano le espressioni del volto ricorrenti, collegate alle emozioni e al carattere).

Le smagliature che segnano la pelle di striature simili a “elastici troppo tirati” in momenti particolari quali pubertà o gravidanza, possono essere collegate alla difficoltà di vivere queste grandi trasformazioni e possono esprimere il conflitto che si crea sul piano psicologico quando bisogna integrare e assimilare rapide trasformazioni corporee e esistenziali.

L’estetica e la cosmesi, specchi dell’universo

Un intervento in campo dermoestetico non può limitarsi ad operare un “aggiustamento” dell’immagine esteriore, giudicata quasi sempre inadeguata rispetto ai modelli pressanti imposti dai canoni estetici delle mode e delle riviste femminili.

A un’immagine stereotipata in cui identificarsi se ne può sostituire un’altra, che rispecchia ed è fedele alla parte più autentica della persona: una bellezza che emerge dall’interno e che aspetta di essere valorizzata.

Un’estetica che tiene conto dell’inscindibile unione della mente, del corpo e dello spirito, opererà in modo “sapiente” e olistico: attraverso sinergie di prodotti cosmetici e trattamenti fisici, che sapranno sciogliere le rigidità del corpo e le tensioni croniche che diminuiscono la vitalità e la bellezza, vivificando la pelle sciupata dalle tensioni per far riprendere il contatto con le energie profonde.

All’interno di questa ottica il massaggio occupa un posto privilegiato, perché, al di là dei vantaggi conosciuti (stimolazione della circolazione, eliminazione delle scorie ristagnanti nei tessuti attraverso il tessuto linfatico, allentamento delle rigidità muscolari) è in grado di rilassare la mente, di smuovere la respirazione bloccata, di rassicurare e di promuovere dando la percezione dei propri confini corporei. Questo contribuisce a rafforzare l’immagine di sé.

In quest’ottica di recupero della propria naturalità, trova significato, analogicamente, ricorrere proprio alla natura, attraverso la dermocosmesi naturale. Questa utilizza l’energia di piante e fiori per far “rifiorire” la pelle; spesso alle piante adatte per le formulazioni esterne, se ne associano altre che svolgono la loro azione in modo analogo e complementare anche all’interno dell’organismo (attraverso l’assunzione di tisane, fitopreparazioni, fiori di Bach ecc.).

In questo modo la cosmesi ritrova il suo significato etimologico (dal greco cosmos = mondo): far riscoprire dentro di noi i suoni e i colori dell’universo.

MASSAGGIO TALASSOTERAPICO
“Talasso- bio- up”
Nuovo Massaggio Bioenergetico contro la ritenzione idrica – anticellulitico all’Olio di Mare

Questo speciale massaggio estetico viene effettuato con un particolare olio estratto dal sale marino, che si è dimostrato efficace nei confronti della ritenzione idrica e della cellulite. Asciuga il corpo, lo riequilibra e lo tonifica nutrendolo.

L’olio di mare è unico perché contiene una sintesi nutritiva di elementi marini, come minerali ed alghe.
I microrganismi che contiene, cioè fitoplancton e zooplancton gli conferiscono la peculiarità di essere una sostanza vivente.

Il trattamento può essere reso ancora più efficace dall’utilizzo di un programma appositamente studiato di elettrotonificazione bioenergetica che permette attraverso un riscaldamento muscolare un ottimizzazione dell’assorbimento dell’olio di mare e una attivazione delle aree trattate (glutei, cosce).

Questo trattamento, messo a punto dal dott. F.Padrini, abbina all’olio di mare degli oli essenziali personalizzati, scelti in funzione del carattere della persona. Ciò consente di unire ai noti benefici della talassoterapia anche i vantaggi dell’aromaterapia. Ricordiamo inoltre che il massaggio bioenergetico permette un veloce riequilibrio delle energie e lo scioglimento delle tensioni (dolori) del corpo/mente.

Grazie a un ricchissimo contenuto di cloruro di magnesio il massaggio con quest’olio produce un risultato antistress e rilassante unico, la migliore occasione per ritrovare l’equilibrio psicofisico messo a dura prova dalla routine quotidiana.

Le prime ricerche sull’olio di mare sono state compiute a Phoenix in Arizona e a Quiberon in Francia.
Dopo il primo impiego terapeutico compiuto dall’èquipe medica di “Forte Village” (CA) in Sardegna, il Laboratorio Studi Terapie Naturali di Milano propone adesso al proprio pubblico, in esclusiva, questo particolare massaggio.

OnLine
  Interviste
  Appuntamenti
  Consulenze
  Attività svolte

Libri

Articoli Riviste

L'Energia dentro di Noi

 
 
 
 
 
 
 

Tutti i diritti riservati Bioenergetica Italia 2003
frapafri@tin.it - Tel.02-83.60.695 - Cel. 3336863888
Milano, 20123 - Via S.Calocero 6


© Copyright F.P. E' vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti di questo sito.